Comune di San Zeno Naviglio

Ufficio Anagrafe/Elettorale

CAMBIO RESIDENZA IN TEMPO REALE (Le richieste di residenza anagrafiche, cambio di abitazione, pubblicazioni di matrimonio si ricevono dal lunedì al venerdì  esclusivamente su appuntamento)

- INFORMAZIONI clicca qui

- DICHIARAZIONE RESIDENZA clicca qui

- DICHIARAZIONE TRASFERIMENTO ESTERO clicca qui

- ALLEGATO A EXTRAUE clicca qui

- ALLEGATO B UE clicca qui 

MODULISTICA
- MODULO AUTOCERTIFICAZIONE clicca qui

- MODULO AUTOCERTIFICAZIONE ASSEGNI FAMILIARI clicca qui

- MODULO RICHIESTA AUTENTICA A DOMICILIO clicca qui

  MOVIMENTO DEMOGRAFICO
- NATI, MORTI, IMMIGRATI, EMIGRATI   clicca qui  

LEGALIZZAZIONE DI FOTOGRAFIA
La legalizzazione di foto si può fare solo per il rilascio di: -patente; -passaporto; - porto d’armi; - licenza di caccia, pesca; ed altri documenti di riconoscimento rilasciati da Pubbliche Amministrazioni. Rimangono quindi esclusi i rapporti con uffici privati, quali ad esempio circoli ed associazioni sportive, palestre, banche, etc: In base alla legge 127/97 e successive modifiche, le fotografie possono essere legalizzate anche dall’Autorità che rilascia il documento (es. la Questura per la foto da apporre sul passaporto ad eccezione dei minori). La legalizzazione della fotografia si ottiene rivolgendosi ad un Ufficio Anagrafe di un qualsiasi comune italiano, presentandosi con un documento di identità e la relativa foto da legalizzare. I minori devono essere accompagnati sempre da un genitore che effettuerà il riconoscimento.
COSTO DELLA LEGALIZZAZIONE: € 0,26

AUTENTICAZIONE DEGLI ATTI DI VENDITA RELATIVI AI BENI MOBILI REGISTRATI
L’art. 7 del D.L. 4 luglio 2006, n. 223 ha introdotto la possibilità di autenticare gli atti di alienazione dei beni mobili registrati (autoveicoli, motoveicoli, rimorchi…) anche presso gli Uffici Comunali.
I cittadini interessati debbono  rivolgersi personalmente presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, negli orari di apertura al pubblico, portando un documento d’identità, l’atto di vendita (generalmente redatto sul modello NP – 1B)  e marca da bollo del valore di euro 16,00. L’autentica verrà effettuata nello stesso giorno della richiesta, con il contestuale versamento di euro 0,52 per diritti di segreteria.
Si ricorda che i funzionari comunali si limitano ad autenticare la sottoscrizione della dichiarazione di vendita, mentre il perfezionamento della trascrizione del passaggio di proprietà del bene alienato dovrà essere svolto presso gli Sportelli Telematici dell’Automobilista (delegazioni ACI e agenzie pratiche auto).